Il presepe in chiesa Parrocchiale 2021

Eccoci ancora, dopo un anno di assenza a causa della pandemia, per riproporre un nuovo tradizionale presepe nella nostra Chiesa Parrocchiale.
Questa realizzazione, in stile popolare, ripropone la vita contadina in una corte ambientata nelle nostre zone; gente impegnata a svolgere le quotidiane faccende domestiche, si prepara ad accogliere tra loro una nuova vita: Gesù, che viene per essere luce del mondo.
Gioia per tutti per questo evento, sguardi e sorrisi che si incontrano e - almeno per loro - con il viso libero da
mascherine.
Apprezzeremo meglio il sorriso, facendolo diventare ritratto e riflesso del nostro, ancora nascosto.
Il presepe, realizzato per statue alte 30 cm., è stato costruito principalmente in legno, le pareti delle case sono rivestite in cartapesta e poi dipinte .
Anche vari particolari, arredi ed oggetti sono stati artigianalmente da noi realizzati.
Neve, luci, suoni e musiche natalizie completano il quadro e rendono l'atmosfera del presepe ancora più viva.
Grazie a tutti voi che visitando il nostro presepe lascerete un messaggio sul nostro quaderno dei pensieri.

Lele

clicca quì per spedirmi la foto del tuo da pubblicare, non dimenticare di mettere il nome